AZIENDA AGRICOLA FRIUL BIOS

AZIENDA AGRICOLA FRIUL BIOS DI LESTIZZA FRAZ. GALLERIANO (UD)

PRODOTTO presentato a Borgo Clotz 2019

  • Produzione farine biologiche e tanto altro

FRIUL BIOS è una piccola azienda a gestione familiare che opera nelle zone rurali del Medio Friuli.

L’amore per la Terra, il rispetto per la Natura e l’idea di creare un prodotto sano e naturale senza l’utilizzo di fitosanitari e di fertilizzanti chimici, sono solo alcuni dei principi base che caratterizzano la filosofia di questa azienda.


E proprio partendo da questi ideali che due fratelli hanno deciso di rivoluzionare il loro metodo di coltivazione e , dopo aver approfondito le loro conoscenze attraverso corsi specifici, hanno cominciato a dedicarsi a un nuovo modo di fare agricoltura che fonde in sé le conoscenze dell’
agricoltura bio-ecologica, con quelle biodinamiche e omeopatiche .


L’ AGRICOLTURA OMEODINAMICA infatti partendo dai fondamenti della Biodinamica, ideata da Rudolf Steiner (1861-1925), inserisce in un contesto più ampio i principi dell’Omeopatia moderna, apportando alle piante e al terreno, quando necessario, le informazioni energetiche e le forze naturali di cui necessitano.

Questo tipo di agricoltura recupera le antiche tradizioni contadine nel rispetto delle caratteristiche naturali delle piante e del loro ciclo riproduttivo. Considerando l’ambiente circostante e i metodi lavorativi come fattori determinanti per la qualità e l’evoluzione delle colture, l’Omeodinamica permette di intervenire in modo specifico e mirato su ogni singola anomalia che si possa riscontrare su piante e terreno.

La FRIUL BIOS da diversi anni utilizza questi metodi, rispetta la rotazione delle colture e tiene conto dei cicli astronomici e lunari riportati sul calendario agricolo ma soprattutto dedica molta cura e attenzione ad ogni fase del processo produttivo delle sue farine, con l’obiettivo di offrire un 
prodotto di qualità.

Annunci

Alla scoperta delle storiche frasche

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: