CHI SIAMO

Siamo un gruppo di aziende agricole ed agriturismi che si trovano nei colli orientali del Friuli in provincia di Udine, lungo una vecchia strada chiamata Borgo Clotz tra Tarcento e Nimis.

Dal 2010 il 1° maggio di ogni anno organizziamo un evento enogastronomico: apriamo le porte delle nostre cantine e delle nostre frasche per far conoscere il Ramandolo, perla dell’enologia friulana, in abbinamento ad assaggi di prodotti gastronomici locali.

La nostra è una delle prime strade “in salita” che si incontra arrivando dalla pianura. Salendo acquista profondità fino a concedere la vista al mare facendo da cornice a cantine e vigneti in cui si coltiva il Verduzzo d’orato, prezioso frutto da cui nasce il Ramandolo.

Punto di riferimento per le escursioni gastronomiche del secolo scorso, negli ultimi decenni il borgo ha visto nascere nuove cantine che producono oggi vini sempre più raffinati.

Quest’anno ospiteremo l’undicesima edizione di Borgo Clotz, e saremo lieti di ospitare i nostri turisti e guidarli attraverso le nostre cantine, vini e specialità locali nostre e dei nostri partner.

Alla scoperta delle storiche frasche